NuvolosoRoma15°
Il grillino Endrizzi difende Morra. Casellati: “Non infanghi nome Santelli”. Bagarre in Senato3Foto© ilgiornale.it

Il grillino Endrizzi difende Morra. Casellati: “Non infanghi nome Santelli”. Bagarre in Senato

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Bagarre al Senato per l'uscita del grillino Giovanni Endrizzi in riferimento alle parole rilasciate nei giorni scorsi da Nicola Morra su Jole Santelli. Il senatore del Movimento 5 Stelle ha difeso il presidente della Commissione Antimafia scatenando l'ira del presidente Elisabetta Casellati e del resto dell'Aula.

"Una cittadina di Padova mi ha detto che un politico vero si vede dal coraggio di dire quello che gli altri tacciono", ha chiosato Endrizzi. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Secca la replica di Casellati: "Noi stiamo parlando di una persona che è morta, c'è un codice deontologico. Non si può infangare il nome di Jole Santelli".

Casellati è stata costretta a interrompere l'intervento di Endrizzi che, come detto, era tornato, in parte giustificandole, sulle frasi pronunciate da Morra. Proteste da parte dell'opposizione. Tra le fila della maggioranza Italia Viva ha lasciato l'Aula dove, ricordiamolo, era in corso un intervento sull'ordine dei lavori da parte del centrodestra che annunciava l'abbandono della commissione antimafia a seguito delle parole di Nicola Morra su Jole Santelli.