Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Il governo britannico pubblica online per errore l’indirizzo di oltre mille vip, tra cui Elton John3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Il governo britannico pubblica online per errore l’indirizzo di oltre mille vip, tra cui Elton John

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Il governo britannico ha pubblicato per errore gli indirizzi di oltre mille persone, tra politici, alti funzionari di polizia e star, tra cui Elton John, la star di Grease, Olivia Newton-John, e il regista Sam Mendes, che a breve verranno insigniti di onorificenze conferite dalla regina Elisabetta II.

Il documento era stato caricato sul sito del governo, gov.uk, ha spiegato un portavoce, parlando di "errore" e assicurando che è stato rimosso "il prima possibile". A quanto pare, dopo un'ora dalla pubblicazione. «Ci scusiamo con tutte le persone colpite, le stiamo contattando direttamente e stiamo esaminando quanto successo», ha reso noto l'ufficio del governo alla Bbc.

La lista è quella dei cosiddetti New Year Honours, che verranno assegnati all'inizio del prossimo anno. Nella lista dei 1.097 destinatari delle onorificenze ci sono anche il giocatore di cricket Ben Stokes, l'ex leader del Partito conservatore Iain Duncan Smith, la cuoca televisiva Nadiya Hussain e l'ex capo dell'Ofcom (l'authority per le comunicazioni) Sharon White.