Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Il Genoa ferma l'Atalanta sullo 0-0 a Bergamo3Foto© repubblica.it

Il Genoa ferma l'Atalanta sullo 0-0 a Bergamo

, 6 notizie, una visualizzazioni

BERGAMO – Dopo tre vittorie di fila, l’Atalanta non passa in casa contro un buon Genoa che dà continuità ai sui risultati dopo la vittoria contro il Bologna. Termina 0-0 a Bergamo con un primo tempo di marca ligure e una ripresa con i nerazzurri alla ricerca del gol da tre punti, ma la difesa di Ballardini tiene e conquista un punto prezioso che porta il Grifone a quota 15. Per l’Atalanta adesso sono 32 i punti in classifica col recupero di Udine da giocare mercoledì prossimo.

Con Pessina non al meglio, Gasperini piazza Malinovskyi dietro le punte, Ilicic e Zapata. Ballardini risponde con Pjaca e Shomurodov in attacco. E il Genoa parte forte e si rende subito pericoloso proprio con Pjaca che però conclude largo. Dopo 8′ palla a Shomurodov che controlla e calcia col mancino dal limite, ma sul fondo.

L’Atalanta fatica ad attaccare e i liguri ne approfittano ancora con un Pjaca in serata ma Gollini lo ferma. Dal 20′ finalmente i bergamaschi cominciano a giocare come sanno cercando varchi soprattutto centralmente. Zapata impegna Perin dal fondo, mentre Ilicic col sinistro non trova la porta dopo una bellissima ripartenza.