Roma14°
Il duello in tv, Matteo Renzi contro Marine Le Pen: “Lei ha perso sempre, io solo qualche volta”3Foto1Video© ilmattino.it

Il duello in tv, Matteo Renzi contro Marine Le Pen: “Lei ha perso sempre, io solo qualche volta”

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Uno scontro acceso in tv tra Matteo Renzi e Marine Le Pen. L'ex premier in collegamento da Londra in un talk francese (L'emission politique), di fatto ha avuto uno scontro acceso con la Le Pen.

L'ex segretario del Pd va subito all'attacco e rivolgendosi alla leader del Rassemblement National ha affermato: "Madame Le Pen, è vero, io ho perso qualche volta, ma lei ha perso sempre, a tutte le elezioni alle quali ha partecipato: le presidenziali del 2012, del 2017, le regionali… Lei era quella che difendeva la Brexit, e oggi qui a Londra c’è il caos".

Poi lo stesso Renzi ha spostato il mirino anche su Matteo Salvini: "Marine Le Pen e Matteo Salvini dicevano che con la Brexit a Londra ci sarebbero stati ospedali migliori, che l’economia britannica non è mai andata meglio. Ma non è vero, sta succedendo esattamente il contrario. Essere a favore dell’Europa non è naif, è utile per i portafogli, per il lavoro.