Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Il cda di Unicredit costringe Mustier al passo indietro10Foto© huffingtonpost.it

Il cda di Unicredit costringe Mustier al passo indietro

, 27 notizie, una visualizzazioni

Jean Pierre Mustier lascia Unicredit: l'ad non si ricandiderà per un nuovo mandato nel 2021. «Nel corso degli ultimi mesi è emerso che la strategia del Piano Team 23 e i suoi pilastri fondanti non sono più in linea con l'attuale visione del Cda. Di conseguenza ho preso la decisione di lasciare il Gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura», sottolinea in una nota.

ll Presidente designato Pier Carlo Padoan e il Consiglio di Amministrazione di Unicredit inizieranno ora una ricerca, sia all'interno che all'esterno del Gruppo, per identificare il nuovo Ceo seguendo un processo di selezione accurato e rigoroso che riflette l'impegno del Gruppo per assicurare una solida governance aziendale, si legge nella nota in cui viene annunciata la decisione di Mustier di non ricandidarsi.

«Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto e di quanto realizzato in così poco tempo», spiega Mustier. «Desidero ringraziare tutti i colleghi del Gruppo per il loro straordinario impegno negli ultimi anni. Insieme abbiamo realizzato con successo il piano Transform 2019 e, di conseguenza, siamo in una posizione forte per continuare a supportare i nostri clienti e le comunità in tutti i nostri Paesi restando un vero Gruppo pan-Europeo vincente».