PioggerellaRoma14°
Il cantante R. Kelly condannato a 30 anni di prigione per abusi sessuali su donne e bambini6Foto© adnkronos.com

Il cantante R. Kelly condannato a 30 anni di prigione per abusi sessuali su donne e bambini

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

R. Kelly, ex cantante di “I believe I can fly” è stato condannato a 30 anni di prigione per aver adescato a scopo sessuale donne e bambini. Kelly – il cui nome vero è Robert Sylvester Kelly era già stato dichiarato colpevole lo scorso settembre, ma la pena è stata stabilita solo ora. È la prima condanna, nonostante già più di venticinque anni fa fosse stato accusato di abusi sessuali e fosse già stato processato. Il cantante ha oggi 55 anni ed è detenuto nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn.

R. Kelly era “un Pifferaio Magico che adescava minori con i suoi soldi e la sua celebrità”, ha detto oggi in tribunale a Brooklyn una delle sue vittime identificata solo col nome di Angela.

Angela è stata la prima a testimoniare: “Con l’aggiunta di ogni nuova vittima crescevi in malvagita“, ha detto la donna guardando Kelly negli occhi: “Usavi fama e potere per allevare ragazze e ragazzi minorenni e asservirli alla tua gratificazione sessuale”. Oggi – ha aggiunto la vittima – ci riprendiamo i nostri nomi: “Non siamo più le prede che eravamo una volta”.