Nuvole e soleRoma17°
Ictus per Delon, si riposa in Svizzera4Foto© ilfattoquotidiano.it

Ictus per Delon, si riposa in Svizzera

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Alain Delon ha avuto un ictus e una “lieve” emorragia cerebrale diverse settimane fa e da allora “riposa tranquillamente” in una clinica in Svizzera. A comunicarlo è stato il figlio maggiore dell’attore 83enne, Anthony Delon. Prima della convalescenza nella struttura svizzera l’attore è stato operato al noto ospedale Pitié-Salpétriere di Parigi, dove ha trascorso tre settimane in terapia intensiva. È stato anche un grande regista, Alain Delon, e poche settimane fa aveva ricevuto una Palma d’Oro a Cannes dalle mani di sua figlia Anouchka.

“Mio padre ha avuto un incidente cardiovascolare e una lieve emorragia cerebrale”, ha detto Anthony Delon, ma le sue funzioni vitali sono “perfette e le sue condizioni stabilizzate, secondo i medici”.

Durante il periodo di ricovero parigino “tutta la famiglia si è alternata al suo capezzale – ha raccontato il figlio della stella del cinema francese – mio fratello, mia sorella e mia madre Nathalie”. “Mia sorella, che ora risiede in Svizzera – ha spiegato – sta seguendo da vicino la sua guarigione e ci tiene al passo con i suoi progressi quotidiani”.