I vaccini obbligatori sono legge
Foto: www.agi.it

I vaccini obbligatori sono legge

10 notizie, 4

L'Aula della Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto legge sui vaccini. I voti a favore sono stati 296, i contrari 92 e gli astenuti 15. Il provvedimento, già licenziato dal Senato, è quindi legge.

//

Una cinquantina di persone aderenti ai movimenti contro l'obbligatorietà ha manifestato davanti alla Camera 'Non finisce qui', hanno scritto su dei cartelli i manifestanti che indossano delle magliette arancioni.

Antonio Palmieri, deputato di Forza Italia: "Abbiamo votato a favore del dl vaccini e lo ha fatto con una motivazione fondamentale: questo provvedimento, per come è stata condotta tutta la discussione, si è trasformato in un referendum sui vaccini. Un referendum tra chi è pro e chi è contro. L'atteggiamento del governo è stato senza criterio, perché ha cercato di costringere invece di convincere, proponendo un provvedimento basato sulla repressione e non sul confronto"

//

Paolo Gentiloni: "Il varo definitivo della legge aumenterà il livello di protezione sanitaria delle famiglie italiane".

Beatrice Lorenzin, ministro della Salute: "E' come se oggi noi avessimo dato uno scudo protettivo alle famiglie rispetto a delle malattie molto gravi che ancora persistono. Quindi abbiamo messo in sicurezza questa e le future generazioni. Vinceremo anche una battaglia culturale coinvolgendo i pediatri, i medici, la scuola. I vaccini hanno ...

    Leggere sul agi.it