Nuvole e soleRoma
I genitori fanno bere alla neonata sangue di tartaruga per proteggerla dal covid: muore in casa a 5 mesi4Foto© fanpage.it

I genitori fanno bere alla neonata sangue di tartaruga per proteggerla dal covid: muore in casa a 5 mesi

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Neonata di 5 mesi muore dopo aver ingerito sangue di tartaruga: i familiari credevano credevano fosse una “cura” anti-coronavirus. La vicenda, riportata dal Daily Mail, si è consumata nella Repubblica Dominicana. A bere la “pozione” indicata da uno stregone anche i genitori e la sorella di 7 anni della bimba. Tutta la famiglia è finita in ospedale.

Secondo la stampa locale, le condizioni della coppia e dell’altra bambina sarebbero serie, ma tutti dovrebbero riuscire a cavarsela. Per la piccola, invece, non c’è stato nulla da fare: giunti in ospedale, i genitori hanno spiegato di aver prodotto la bevanda sotto consiglio di uno stregone e di averlo fatto per proteggersi dal contagio da Covid-19, senza rendere noti gli ulteriori ingredienti utilizzati.

Nella Repubblica Dominicana ci sono stati finora circa 15.800 casi di Covid-19 e 474 morti. “Episodi simili sono causati da persone che pensano che queste bevande possano avere qualità curative, senza rendersi conto che possono uccidere”, ha commentato al Daily Mail il direttore dell’ospedale che ha accolto la famiglia.