SoleggiatoRoma13°
I calciatori più costosi al mondo nel 20206Foto© fanpage.it

I calciatori più costosi al mondo nel 2020

, 6 notizie, una visualizzazioni

I giocatori più costosi al mondo nel 2020 vedono l'assenza in vetta dei vari Messi e Cristiano Ronaldo. Spazio alla nuova generazione di fenomeni che giocano comunque nei più importanti campionati europei e che a suon di gol hanno fatto salire la loro quotazione di mercato attuale. In vetta c'è Kylian Mbappé che ha praticamente saltato ogni tipo di step vincendo, a soli 22 anni e con pochi anni di carriera sulle spalle, già quasi tutto ciò che si poteva vincere da calciatore, Mondiale compreso.

All'appello manca ancora quella Champions League che invece hanno alzato Mané e Salah che si trovano nella top 5 di questa speciale classifica. La Serie A è totalmente assente e per trovare il primo nome appartenente ad un club del campionato italiano, bisogna uscire dalle prime 10 posizioni ed arrivare alla 16a casella occupata da Romelu Lukaku. Secondo le stime calcolate dal portale Transfermarkt.it, Leo Messi, con una valutazione di 100 milioni di euro, è fermo a, 10° posto al pari di Haaland, Joao Felix e Sancho, ovvero i talenti della nuova generazione calcistica.

Primo in questa classifica dei calciatori più costosi al mondo con una valutazione di 180 milioni di euro Kylian Mbappé ha staccato di molto anche il suo compagno di squadra al PSG, Neymar, fermo in seconda posizione con 128 milioni di euro. Sul gradino più basso del podio troviamo invece Sadio Mané che condivide la piazza con altri tre giocatori del calibro di Salah, suo compagno si squadra, Harry Kane e Kevin De Bruyne con una valutazione di 120 milioni.