Nuvole e soleRoma
Huawei: contiamo in soluzione a breve, prosegue lavoro su Android2Foto© ilmattino.it

Huawei: contiamo in soluzione a breve, prosegue lavoro su Android

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Una presentazione surreale: mentre il mondo discute delle conseguenze del bando Usa a Huawei, che ha imposto a Google di ritirare al produttore cinese la licenza di Android (decisione poi rinviata di 90 giorni), la stessa Huawei è andata avanti come se nulla fosse accaduto presentando a Londra la sua linea di smartphone Honor 20.

Non un cenno a quanto sta accadendo, non una rassicurazione sul futuro i questi prodotti, che rappresentano la gamma di punta del secondo brand del gruppo: avranno le Google Apps? Riceveranno gli aggiornamenti? Sarà possibile utilizzare il Google Play Store? Saranno aggiornati alle prossime versioni di Android?

Dal palco il presidente di Honor Georg Zhao si è limitato a usare le solite parole chiave di questo tipo di presentazioni: «innovazione», «tecnologia», «volontà di costante miglioramento». A margine della presentazione, un portavoce si è limitato ad aggiungere generiche rassicurazioni sulla situazione corrente, a ribadire che i prodotti Huawei/Honor in commercio non avranno problemi di aggiornamenti e apps. Nessuna presa di posizione però sui modelli a venire.