NuvolosoRoma
Hong Kong, Lam: La legge sulle estradizioni è sospesa20Foto1Video© ilgiornale.it

Hong Kong, Lam: La legge sulle estradizioni è sospesa

, 38 notizie, una visualizzazioni

La protesta di Hong Kong sortisce gli effetti desiderati. La governatrice della città-Stato cinese, Carrie Lam, ha annunciato la decisione di sospendere i lavori per emendare la legge sull'estradizione. Sono stati proprio quegli emendamenti su cui lavoravano le autorità di Hong Kong a far scatenare le proteste nella città asiatica. L'annuncio è stato dato dalla Lam in conferenza stampa.

"Dopo aver studiato la questione negli ultimi due giorni, annuncio che sarà rinviata la legge sull'estradizione". Questa la dichiarazione della governatrice che ha così fermato i lavori sulle modifiche alla legge smentendo di fatto quanto affermato in queste settimane dallo stesso governo cinese, che aveva parlato di emendamenti fatti nell'interesse dei cittadini.

L'ammissione della governatrice è molto strana per i canoni cinesi, ma indica la volontà di Pechino di stemperare i toni e di fermare immediatamente quello che poteva (e può ancora) trasformarsi in un grande movimento di protesta dai risvolti molto pericolosi per Hong Kong e per la Cina.