Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Guerra Ucraina, le news di oggi in tempo reale. Kiev: “4 navi russe colpite a Sebastopoli” - Esteri6Foto© ilfattoquotidiano.it

Guerra Ucraina, le news di oggi in tempo reale. Kiev: “4 navi russe colpite a Sebastopoli” - Esteri

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

Quattro navi da guerra della flotta del Mar Nero della Federazione Russa, tra cui una fregata e una nave d'assalto anfibia, sarebbero esplose nella baia di Sebastopoli. Lo ha scritto il consigliere presidenziale ucraino Anton Gerashchenko sul suo canale Telegram.

Da parte loro i russi ha confermato l'attacco ma non i danni alle navi. In particolare il governatore filorusso Mikhail Razvozhaev ha dichiarato che il raid di questa mattina a Sebastopoli da parte delle Forze Armate dell'Ucraina è stato il più "massiccio" dall'inizio dell'operazione militare speciale. Lo riporta la Tass. "Il nemico ha cercato di colpire le infrastrutture militari della Flotta del Mar Nero. Tutti i veicoli aerei senza pilota sono stati individuati e distrutti in anticipo", ha dichiarato il governatore.

Al momento unità russe hanno completamente bloccato l'ingresso alla baia di Sebastopoli. Il ministero della Difesa russa aveva già riferito che esperti della Marina militare britannica hanno preparato il personale militare del 73° Centro speciale per le operazioni marittime delle Forze armate ucraine a “compiere un attacco terroristico a Sebastopoli”.