PioggerellaRoma14°
Guasto nella stazione di Porta Garibaldi a Milano, ritardi e cancellazioni sui treni di Trenord9Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Guasto nella stazione di Porta Garibaldi a Milano, ritardi e cancellazioni sui treni di Trenord

, 12 notizie, 6 visualizzazioni

Un guasto alla linea elettrica della stazione di Milano porta Garibaldi sta generando disagi per il trasporto ferroviario regionale proveniente da Novara, Malpensa, Varese, Como, Lecco e Bergamo via Carnate.

Dagli avvisi di stazione si apprende che “la circolazione dei treni da e per Milano porta Garibaldi è temporaneamente sospesa”. Lungo alcune linee i treni hanno accumulato ritardi fino a 50 minuti per l’impossibilità a proseguire il viaggio verso la stazione di Milano. Previste fermate straordinarie per i treni diretti a Milano Centrale, che sopperiscono così al blocco delle linee dirette a porta Garibaldi.

“Si è verificato un guasto in stazione - fanno sapere da Rfi - i tecnici sono al lavoro e le cause sono in corso di accertamento”.  Molti convogli hanno accumulato ritardi anche di un’ora, altri sono stati soppressi e Trenord ha predisposto fermate straordinarie per i treni ‘regio-express’ diretti a Milano Centrale per limitare i disagi.