Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Grillo, non credo in Parlamento ma in democrazia diretta4Foto© ilfattoquotidiano.it

Grillo, non credo in Parlamento ma in democrazia diretta

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Beppe Grillo interviene in collegamento con David Sassoli al Parlamento europeo ed è un fiume in piena. «Non credo nel parlamento ma nella democrazia diretta», dice. Definisce «termini vecchi» parole come pil e crescita e riguardo al Recovery Fund si rivolge ai governanti dicendo che stanno «costruendo una società del debito».

«Quando usiamo un referendum usiamo il massimo della espressione democratica, e per me la domanda andare a votare sì o no alla riduzione dei parlamentari - per me che non credo più in una forma di rappresentanza parlamentare ma credo nella democrazia diretta fatta dai cittadini attraverso i referendum -, è come fare una domanda a un pacifista di essere a favore o meno della guerra», dice Grillo.

«Oggi è difficile dire qualcosa di chiaro. L'assurdità che stiamo vivendo la possiamo determinare da cosa? Partiamo dalla semantica, le parole, pil, crescita, crescita circolare, sono parole che non vogliono più dire quello che volevano dire, crescita di che cosa? Stiamo ancora oggi con economisti laureati su libri di 50 anni fa».