Roma15°
Griezmann lascia l'Atletico e firma per il Barcellona: è ufficiale© ilgiornale.it

Griezmann lascia l'Atletico e firma per il Barcellona: è ufficiale

, 7 notizie, una visualizzazioni

Antoine Griezmann è un giocatore del Barcellona. L'avvocato del giocatore si è recato alla sede della Liga per pagare la clausola rescissoria dal contratto con l'Atletico Madrid: 120 milioni di euro. L'attaccante francese, dopo essersi liberato dall'accordo con i Colchoneros, dopo le visite mediche firmerà il contratto con il club catalano. Quinquennale fino al 2024 con una clausola rescissoria fissata a 800 milioni di euro.

Per la quarta volta dal 1985, quando la Liga inserì questa opportunità, il Barcellona ha pagato una clausola rescissoria per concludere una trattativa di mercato. In precedenza il club catalano aveva usato la stessa modalità per portare al Camp Nou Rivaldo, Keita e Lenglet.

Il Barcellona si ritroverà agli ordini di Valverde questa domenica e non è da escludere che lo stesso Griezmann, dopo aver svolto le visite mediche di rito e firmato il nuovo contratto, possa aggregarsi al resto dei compagni prima ancora di essere presentato alla stampa. Secondo le informazioni che trapelano dal club catalano, la conferenza stampa dovrebbe essere fissata per domenica intorno alle 18.