Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Greta Thunberg a Milano per la Youth4Climate: attesi tantissimi giovani da tutta Italia45Foto2Video© milano.repubblica.it

Greta Thunberg a Milano per la Youth4Climate: attesi tantissimi giovani da tutta Italia

, 68 notizie, 3 visualizzazioni

Greta Thunberg è a Milano: l'attivista è arrivata nella giornata di ieri, lunedì 27 settembre, e aprirà lo Youth4Climate e la Pre-Cop26 che durerà cinque giorni, dal 28 settembre al 2 ottobre. Durante la rassegna sul clima saranno previsti tavole rotonde, incontri e cortei.

La ragazza, famosa per aver dato inizio ai noti Fridays4Future in Svezia, è arrivata in stazione con uno zaino in spalla dopo sette ore di treno. È partita da Francoforte, dopo essere passata dalla Ruhr, famosa zona di miniera. In questi giorni, e in particolare modo venerdì, si attenderanno migliaia di giovani da tutta Italia e dal mondo.

La Questura di Milano aveva proposto alla ragazza una scorta, ma lei ha rifiutato dicendo che preferisce essere accompagnata dai suoi amici e compagni. Thunberg è attesta alle 10 all'ex Fiera di Milano dove darà inizio al suo discorso di apertura. Il primo appuntamento andrà in onda su SkyTg24 alle ore 14: sarà presente il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani.