Nuvole e soleRoma14°
Gregoretti, nuova udienza per Salvini a Catania4Foto© ilgiornale.it

Gregoretti, nuova udienza per Salvini a Catania

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

"Io ho fatto solo il mio dovere, salvando vite umane. Ora il governo Draghi si impegni a controllare chi entra ed esce in Italia". Sono da poco passate le 13 quando Matteo Salvini, indossando la mascherina tricolore con il simbolo della Lega, lascia l'aula bunker del carcere Bicocca di Catania. Accanto a lui c'è, come sempre, l'avvocato Giulia Bongiorno.

E' appena terminata la quinta udienza preliminare del procedimento che vede l'ex ministro dell'Interno sotto accusa per sequestro di persona per la vicenda della nave Gregoretti. Il gup del Tribunale di Catania Nunzio Sarpietro alla fine dell'udienza ha fatto sapere che la decisione sarà presa il 14 maggio.

O il rinvio a giudizio del leader della Lega oppure il non luogo a procedere, come chiede la stessa Procura di Catania. Oggi è stato ascoltato per più di due ore l'ambasciatore Maurizio Massari. Per la difesa di Salvini è stata una testimonianza "molto efficace". E il leader della Lega aggiunge: "L'ambasciatore ha detto che quello che ho fatto io è stato fatto prima ed è stato fatto dopo.