Nuvole e soleRoma10°
Grecia, attentato a primo consigliere ambasciata italiana29Foto© adnkronos.com

Grecia, attentato a primo consigliere ambasciata italiana

, 39 notizie, una visualizzazioni

Nella notte ad Atene è stata incendiata l’auto del primo consigliero dell’ambasciata italiana in Grecia, Susanna Schlein. Lo rende noto la Farnesina, che condanna “con la massima fermezza il grave atto criminoso”. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, Schlein si è subito accorta del tentativo di appiccare il fuoco anche a una seconda auto di sua proprietà, vicino alla quale è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani parla di “attentato” nei confronti della consigliera Schlein, che è sorella della deputata del Partito democratico Elly Schlein, candidata alla guida del partito. La prima auto presa di mira è andata completamente distrutta dopo l’esplosione. La polizia sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi.

La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà a Susanna Schlein e alla sua famiglia. Tajani oggi sarà ad Atente per incontrare il primo ministro Kyriakos Mitsotakis e su Twitter ha scritto: “Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà”.