Nuvole e soleRoma
Gp Sakhir, Russell subito al comando con la Mercedes nel 1° turno libero23Foto© fanpage.it

Gp Sakhir, Russell subito al comando con la Mercedes nel 1° turno libero

, 29 notizie, una visualizzazioni

Un fulmine sotto il cielo del Bahrain, che oscura ogni cosa, compresa l'ombra di Lewis Hamilton, a casa con il Covid e costretto a cedere il volante della propria Mercedes a un 22enne irriverente e, probabilmente, con un destino già scritto. Si chiama George Russell e viene da una città del Regno Unito che unisce tre fiumi, il Great Ouse, il Nene e il Cam.

Russell nasce nel 1998 a King's Lynn e, sulla pista del Bahrein, si ritrova per le mani una vettura imprendibile, che conferma di volare anche fra le mani di un ragazzo che esordì appena un anno e mezzo addietro, ma su una Williams. È come se l'auto avesse voluto dimostrare che, pur cambiando il pilota, risultare lo stesso più veloce.

Il Gp di Sakhir andrà in scena solo domenica, ma i tempi di questa sera sono assolutamente indicativi: non si gira davanti a tutti per due sessioni di prove se non si è nettamente superiori: e la Mercedes, anche con Russell alla guida, l'ha dimostrato, sfoderando un 54«546 nella prima sessione e un 54»713 nella seconda.