Prevalentemente nuvolosoRoma
Gp Aragon: Marquez domina le libere 4, Valentino Rossi 7°19Foto© corrieredellosport.it

Gp Aragon: Marquez domina le libere 4, Valentino Rossi 7°

, 30 notizie, 2 visualizzazioni

ALCAÑIZ - Marc Marquez domina le libere 4 del Gran Premio di Aragon 2019 di MotoGP e ottiene per distacco il miglior tempo con un ottimo 1:48.246. Rendimento costante per lo spagnolo della Honda, che ha girato più volte su tempi simili e tiene dietro di quasi quattro decimi Maverick Vinales, mentre al terzo posto c'è Fabio Quartararo. Alex Rins e Jack Miller completano la top-5 e dimostrano un buon passo, settimo invece Valentino Rossi.

Brutto incidente che coinvolge Joan Mir e Pol Espargaro. A subire le conseguenze più importanti è il pilota spagnolo della Ktm, portato al centro medico per alcuni accertamenti, mentre il giovane connazionale cambia moto e torna in pista. Intanto Marquez precede tutti nella mezzora a disposizione dei piloti, secondo Vinales e terzo Quartararo.

Quarto tempo per un ottimo Rins, quinto Miller davanti a Morbidelli, Rossi, Dovizioso e Mir, mentre un nervoso Aleix Espargaro per via dell'infortunio del fratello chiude la top-10. Alle ore 14.10 al via le qualifiche che decreteranno il poleman al Motorland.