Nuvole e soleRoma
Governo, Meloni: 'Fare presto, troppe scadenze importanti'5Foto© adnkronos.com

Governo, Meloni: 'Fare presto, troppe scadenze importanti'

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Di nuovo chiusa nel suo ufficio di Montecitorio. Dopo la prima uscita pubblica successiva al successo elettorale, sabato scorso a Milano al Villaggio Coldiretti, Giorgia Meloni torna al lavoro alla Camera centellinando dichiarazioni a telecamere e cronisti. Un basso profilo adottato sin dalle prime ore post-voto che la presidente di Fdi non sembra aver intenzione di mutare in corso d’opera.

“Anche oggi la difesa dell’interesse nazionale italiano, in un contesto internazionale sempre più complesso, è stata la stella polare del lavoro e dei contatti della leader di FdI e dei suoi collaboratori”, riferiscono fonti del partito.

Lavoro e contatti che vertono essenzialmente su due temi: da un lato i dossier economici con particolare attenzione al caro energia, dall’altro la formazione del prossimo governo. E a fine giornata, a chi le domanda se il centrodestra andrà compatto alle consultazioni, risponde che il tema nella coalizione non è stato ancora trattato “ma ragionevolmente sì” visto che “lo abbiamo fatto in passato”.