PioggerellaRoma15°
Governo, Meloni cita Garibaldi: “Qui si fa l’Italia o si muore”11Foto© adnkronos.com

Governo, Meloni cita Garibaldi: “Qui si fa l’Italia o si muore”

, 12 notizie, 4 visualizzazioni

Giorgia Meloni suona la carica alla convention di Fratelli d’Italia a Milano in vista delle elezioni regionali in Lombardia. “La nostra avventura è appena cominciata. Abbiamo davanti a noi un orizzonte lungo di 5 anni grazie al mandato popolare”, dichiara la premier in collegamento da Roma da dove sottolinea che si tratta di “un’occasione che non va persa”. Poi la citazione che strappa l’applauso.

“Nn voglio utilizzare esempi più grandi di me però confesso che in questi giorni a me viene spesso in mente la frase che fu attribuita a Giuseppe Garibaldi ‘qui o si fa l’Italia o si muore’. Chiaramente nel nostro caso intendo politicamente, ma io la vedo esattamente così”, spiega ancora l’inquilina di Palazzo Chigi.

Giorgia Meloni parla poi delle sfide che attendono il suo governo e dell’approccio che l’esecutivo da lei guidato ha deciso di avere. “Quello che avremo di fronte sarà un periodo complesso, ma questo scenario difficile che stiamo attraversando come Italia, come Europa, carico di crisi non deve impedirci di guardare al futuro con ottimismo.