SoleggiatoRoma
Governo, Marcucci chiede a Conte una verifica di maggioranza7Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Governo, Marcucci chiede a Conte una verifica di maggioranza

, 8 notizie, una visualizzazioni

Polemica tutta interna al Pd sull’ipotesi di una verifica nel governo. Nella bufera ci finisce il capogruppo dem al Senato, Andrea Marcucci, che chiede al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di verificare se i ministri dell’esecutivo siano all’altezza della gestione dell’emergenza Coronavirus. Apriti cielo. Subito si parla di rimpasto. Di sfiducia interna alla stessa maggioranza. E deve intervenire anche il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, per ribadire il sostegno del partito al governo e ai ministri che lo compongono.

Intervenendo dopo informativa di Conte, il capogruppo dem a Palazzo Madama si rivolge allo stesso presidente del Consiglio: “Conte valuti se i singoli ministri sono adeguati all'emergenza, apra la verifica, abbiamo bisogno di una maggioranza coesa, ancora a lei l'onore di aprire all'opposizione, trovi lei il luogo dove confrontarsi costantemente con il Parlamento. Il Parlamento rappresenta il Paese, il Parlamento va ascoltato”.

A mettere a tacere le polemiche è il segretario dem, Nicola Zingaretti: “Il sostegno del Partito Democratico a questo governo e ai suoi ministri è pieno e totale. Non in discussione. Posizione ribadita, tra l'altro, all'unanimità alcune ore fa dalla direzione nazionale sul voto della mia relazione”.