Prevalentemente nuvolosoRoma
Governo Draghi, hanno giurato anche viceministri e sottosegretari5Foto1Video© adnkronos.com

Governo Draghi, hanno giurato anche viceministri e sottosegretari

, 6 notizie, una visualizzazioni

Secondo giuramento per il governo Draghi. Questa volta è toccato ai 39 sottosegreterai dell'esecutivo nominati dal premier nei giorni scorsi. Dopo essersi sottoposti al tampone anti-Covid questa mattina nella sede della presidenza del Consiglio, nel pomeriggio i sottosegretari si sono ritrovati nella sala dei Galeoni di Palazzo Chigi. Divisi in tre gruppi per evitare assembramenti e consentire il necessario distanziamento in tempi di coronavirus, i sottosegretari hanno giurato alla presenza del premier Mario Draghi e del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli.

La cerimonia è iniziata alle 15 con la lettura della formula di rito del giuramento da parte di Garofoli, poi la firma dei sottosegretari e un breve applauso finale, senza strette di mano tra i partecipanti, per una cerimonia durata appena dieci minuti. In piedi, distanziati e indossando mascherine anti-Covid, i sottosegretari e il premier Draghi hanno lasciato la sala dei Galeoni di Palazzo Chigi senza rilasciare alcuna dichiarazione.

Il 13 febbraio scorso a giurare erano stati il premier Draghi e i ministri del suo governo. Una cerimonia attesissima dopo settimane di incertezze politiche, crisi e dissidi nella maggioranza.