NuvolosoRoma17°
Governo: Di Maio, siamo vaccinati alle crisi21Foto1Video© adnkronos.com

Governo: Di Maio, siamo vaccinati alle crisi

, 51 notizie, 2 visualizzazioni

“Conte ha tutte le caratteristiche per guidare l’alleanza di governo anche con un patto di fine legislatura: ho fiducia che continuerà a farlo”. Sono piene di speranza le parole che il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, ha rilasciato a Start, su SkyTg24, dove ha precisato come un’eventuale crisi “si entra in una soglia all’insegna della confusione che farà solo danni. Spero che si sappia che con la crisi si entra in un tunnel di cui non si conosce l’uscita”. Una possibilità che non si augura, ma avverte che “quando il vaso si rompe i cocci non si rimettono insieme”.

“Da mesi diciamo che serve un salto di qualità, ora c’è la possibilità con il patto di legislatura di andare avanti, chi si sottrae a questa sfida si assume una gravissima responsabilità, quella di mettere l’Italia in una situazione di incertezza e di fare un favore a Salvini e alla Meloni, cui arriva un inaspettato regalo da chi vuole abbattere il governo”, attacca il presidente della Regione Lazio.

Una crisi sarebbe “un errore politico” secondo Zingaretti, così come eventuali elezioni anticipate: “Le elezioni non sono un obiettivo per un partito che governa. Ricordo ancora che, come accaduto nella storia della Repubblica, si rotola verso le elezioni quando si prenderà atto che non c’è più una maggioranza che governa”.