Nuvole e soleRoma10°
Gli attacchi alla ministra Bellanova sulla Xylella5Foto© adnkronos.com

Gli attacchi alla ministra Bellanova sulla Xylella

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

Roma, 23 dic. (Adnkronos) - Affondo del M5S contro il ministro dell'Agricoltura ed esponente di ItaliaItaliaItalia Viva Teresa Bellanova. Al centro della polemica, i fondi destinati ai territori colpiti dalla Xylella, previsti dal piano di rigenerazione. Risorse che, sottolinea su Facebook la senatrice 5 Stelle Barbara Lezzi, ex ministro per il Sud, "devono essere destinate alle sole aree infette.

Peraltro - attacca - se è vero che l'attuale ministro abbia intenzione di 'distrarre' dagli agricoltori 40 milioni di euro a favore di Gal e Dajs" ('Gruppo d'azione locale' e 'Distretto agroalimentare di qualità Jonico Salentino', ndr) "è bene precisare che il suo segretario particolare ne è amministratore. Non va affatto bene. Per niente bene".

Lezzi precisa che "quei 300 milioni che stanziai per questo provvedimento devono arrivare agli agricoltori, piccoli e grandi. Devono arrivare a quelle persone che non hanno più lacrime per piangere, che sono nella totale disperazione perché impossibilitati a produrre e di conseguenza non hanno reddito". E aggiunge: "È tutto importante.