Nuvole e soleRoma15°
Gli assistenti di Navalny dicono che è stato avvelenato con una bottiglia d’acqua in un albergo in Siberia5Foto© huffingtonpost.it

Gli assistenti di Navalny dicono che è stato avvelenato con una bottiglia d’acqua in un albergo in Siberia

, 12 notizie, una visualizzazioni

Il leader dell'opposizione russo Alexei Navalny è stato avvelenato con una bottiglia d'acqua nella sua stanza d'hotel nella città siberiana di Tomsk, e non in aeroporto. E' questa l'accusa lanciata dai sostenitori del dissidente di Putin, con tanto di video pubblicato dal suo staff sul suo account Instagram ufficiale a sostegno della nuova tesi.

A confermare l'ipotesi anche il fatto che nella stessa bottiglia sono state trovate tracce della neurotossina Novichok. Come è noto, Navalnyj si è ammalato gravemente durante un volo interno in Russia, dalla Siberia verso Mosca, il 20 agosto scorso ed è stato successivamente trasportato in aereo a Berlino per cure mediche.

Solo successivamente la Germania ha affermato che è stato avvelenato dall'agente Novichok ma il Cremlino ha da sempre rigettato l'accusa, affermando di non aver visto le prove secondo cui sarebbe stato avvelenato. Inizialmente i sospetti erano caduti sul tè che Navalny aveva bevuto in un bar dello scalo, prima di imbarcarsi.