Prevalentemente nuvolosoRoma
Giulia Scaffidi, morta di anoressia a 17 anni. Il fratello choc: «Pesava 26 kg, beveva acqua bollente»4Foto© fanpage.it

Giulia Scaffidi, morta di anoressia a 17 anni. Il fratello choc: «Pesava 26 kg, beveva acqua bollente»

, 9 notizie, 5 visualizzazioni

La ragazzina era arrivata a pesare 26 chilogrammi. L’appello del fratello Tony: «Il mondo della moda e le fashion blogger diano l’esempio. Si è belle anche con qualche chilo in più». L’acqua bollente, le scale di notte, i ricoveri, il coma: così è morta Giulia Scaffidi

«Attenzione ai falsi messaggi che arrivano dal mondo delle fashion blogger e dai social. Se aspirate ad apparire più belle, non è rinunciando al cibo che lo raggiungerete». Tony Scaffidi ha la voce ferma e sicura. Due ore prima hanno sepolto sua sorella Giulia, 17 anni, uccisa dall’anoressia. Giovedì, nel reparto pediatria dell’ospedale di Lodi dove era ricoverata, Giulia Scaffidi è entrata in coma alle 5 del mattino. Sette ore dopo è morta. Avrebbe compiuto 18 anni tra un mese.

Soffriva di anoressia da tre anni, negli ultimi mesi era arrivata a pesare 26 chili.

«Ma lei si vedeva perfetta così: si truccava ogni giorno, usava creme per il viso e smalti per far risaltare quella bellezza che, dal suo punto di vista, aveva finalmente raggiunto», racconta Tony, il fratello maggiore 37enne e un lavoro come art director e make-up artist nella moda, proprio quel mondo che Giulia cercava di raggiungere.