Prevalentemente nuvolosoRoma15°
«Giù le mani dalle mogli degli altri», le accuse dei mariti gelosi al maresciallo dei carabinieri2Foto© ilfattoquotidiano.it

«Giù le mani dalle mogli degli altri», le accuse dei mariti gelosi al maresciallo dei carabinieri

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Da quando sui muri del centro di Bellano, qualcuno ha scritto con un murales a caratteri cubitali: «Giù le mani dalle mogli degli altri. Codardo togliti cintura e pistola e difenditi dai mariti», nel paese del lago di Como non si parla d’altro, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera.

L'opera, sarebbe una vendetta pubblica operata a colpi di vernice dai gelosi consorti del paese, convinti che il comandante della locale stazione dei Carabinieri importuni le loro mogli. Il militare, 56 anni, in servizio a Bellano dal 2004. Sposato, padre di tre figli, avrebbe fatto scattare con i suoi presunti atteggiamenti, tali sospetti all'interno del piccolo paese.

Da semplici mormorii a questione spinosa per Bellano, perché ora il luogotenente rischia l’allontanamento, per lui si profila l’incompatibilità ambientale. «Le scritte ingiuriose sono state rimosse e dovrà essere effettuato un ulteriore intervento per imbiancare i muri vandalizzati», si esprime il sindaco Antonio Rusconi.