Nuvole e soleRoma
Giorgia Meloni: "Mi preparo a governare la nazione, pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono"5Foto© huffingtonpost.it

Giorgia Meloni: "Mi preparo a governare la nazione, pronta a fare quello che gli italiani mi chiedono"

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

Programma anticipato - "Politiche di sostegno alle imprese e incentivi alla natalità" sono gli obiettivi che la Meloni indica come prioritari se diventasse premier, come spiega a In Mezz'ora in più, su Rai3. A chi le imputa di non avere una classe dirigente adeguata risponde: "Io mi preparo a governare la nazione, ma non mi pongo un obiettivo personale. Voglio andare lì con una classe dirigente all'altezza di questo compito". "Dove arrivo, però, non lo decido io", ammette la leader di Fdi, pur sapendo che il suo curriculum è costellato di "prime volte".

Una carriera di "prime volte" - Inizia a 15 anni con il Fronte della Gioventù e poi diventa responsabile di Azione Studentesca. Prima presidente donna di un'organizzazione giovanile di destra, Azione Giovani. Fidatissima di Gianfranco Fini e la più giovane parlamentare donna con Alleanza Nazionale, nella XV legislatura. Poi giovanissima vicepresidente della Camera.

A 31 anni il più giovane Ministro del Governo Berlusconi IV e della storia repubblicana, alla Gioventù. Presidente del movimento politico giovanile del Popolo della Libertà, Giovane Italia. Poi primo leader donna del partito che fonda lasciando il Pdl, Fratelli d'Italia, del quale aumenta in modo esponenziale i consensi. E presidente del Partito dei Conservatori e Riformisti Europei.