SoleggiatoRoma
Gigi D'Alessio torna al Plebiscito per i 30 anni di carriera19Foto1Video© napoli.repubblica.it

Gigi D'Alessio torna al Plebiscito per i 30 anni di carriera

, 21 notizie, una visualizzazioni

Oltre tre ore di musica per raccontare 30 anni di una carriera coronata da tanti successi e dall'affetto del pubblico. Tutto questo sarà 'Uno come te, trent'anni insieme' il doppio concerto-evento con cui Gigi D'Alessio festeggerà l'importante traguardo. Una festa che l'artista ha voluto fare nella sua Napoli, lì dove tutto ha avuto inizio cantando a matrimoni e battesimi.

L'appuntamento è in piazza Plebiscito venerdì 17 giugno (sold out), con diretta in prima serata su Rai 1 e su Radio 2, e sabato 18, serata che sarà ripresa per realizzare un docufilm. La regia televisiva è affidata a Duccio Forzano.

"Volevo fare uno spettacolo importante nella città che mi ha dato i natali - ha detto D'Alessio in conferenza stampa - e dove c'è la gente che per prima ha creduto in me e che mi ha difeso sempre. Festeggiare i 30 anni significa che si esiste e si resiste da 30 anni". Un concerto che parte da un'idea maturata lo scorso settembre e che è stata realizzata non senza complicazioni "perché - ha sottolineato l'artista - qui ci sono sempre troppi problemi e mi auguro di essere stata la cavia per il futuro, perché chi verrà dopo di me possa trovare un'organizzazione più smart".