PioggerellaRoma16°
Giallo risolto dopo 32 anni, il corpo di Evi Rauter trovato in Spagna5Foto© lastampa.it

Giallo risolto dopo 32 anni, il corpo di Evi Rauter trovato in Spagna

, 6 notizie, 5 visualizzazioni

BOLZANO. Per 32 anni i parenti hanno vissuto il dramma di non sapere che fine avesse fatto la loro figlia e sorella. Evi Rauter aveva 19 anni e appena fatto la maturità, quando il 3 settembre del 1990 sparì dallo studentato di Firenze, nel quale viveva sua sorella e dove per alcuni giorni era ospite. «Vado a Siena, torno questa sera», è questo l'ultimo messaggio lasciato su un foglietto.

Poi più nulla. Ora però, a oltre tre decenni di distanza, il cold case è stato risolto, almeno in parte: appena 24 ore dopo la sua scomparsa Evi morì impiccata a un albero, in una pineta a Portbou, un paesino spagnolo al confine con la Francia. All'epoca però nessuno ipotizzò un collegamento con il caso dell'altoatesina scomparsa e il corpo restò senza nome.

A scoprire il legame tra i due casi è stata una trasmissione di casi irrisolti di una tv austriaca (Atv). Una altoatesina ha ora riconosciuto in una foto della ragazza del fascicolo degli inquirenti spagnoli pubblicata dall'emittente. Nei giorni scorsi i genitori e la sorella hanno identificato i vestiti, le scarpe e l'orologio che indossava la giovane trovata morta in Spagna.