Nuvole e soleRoma14°
Galleria degli Uffizi, due influencer pubblicano foto sexy davanti alla Venere di Botticelli6Foto© corrieredellosport.it

Galleria degli Uffizi, due influencer pubblicano foto sexy davanti alla Venere di Botticelli

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

"Agli Uffizi si entra secondo il regolamento" che prescrive "un abbigliamento consono all'ufficialità degli ambienti museali" e che "per le riprese fotografiche" è "permesso scattare fotografie alle opere ai fini di uso personale e di studio", mentre "per ulteriori diversi utilizzi (pubblicazioni o usi derivati anche per scopo commerciale) va richiesta apposita autorizzazione e corrisposto, ove previsto, il pagamento di un canone", ha aggiunto Draghi.

Per il capogruppo Fdi a Firenze quindi "il regolamento è stato violato due volte: gli Uffizi chiedano la rimozione dei post che sfruttano l'immagine della Venere del Botticelli e sbeffeggiano il patrimonio artistico italiano; per stare in abiti succinti ci sono tante discoteche, evitiamo di farlo nel museo più importante di Firenze".

Uffizi: "Subito chiesta la rimozione delle immagini non autorizzate" - "Le immagini sono state subito segnalate e il museo si è immediatamente attivato per richiedere a Instagram la rimozione delle immagini non autorizzate. Evidentemente, le due persone sono entrate con le giacche chiuse, e si sono guardate bene, poi aprendole, dal farsi vedere dai custodi: altrimenti sarebbero state accompagnate fuori dal museo, come è successo negli altri analoghi casi (rari) avvenuti negli ultimi anni". Così le Gallerie degli Uffizi replicano a Draghi.