Nuvole e soleRoma10°
Furbetti del bonus, mezzogiorno di fuoco per Tridico5Foto1Video© huffingtonpost.it

Furbetti del bonus, mezzogiorno di fuoco per Tridico

, 15 notizie, 2 visualizzazioni

Mezzogiorno di fuoco domani in Parlamento, dove il centrodestra prepara il “processo” al presidente dell’Inps Pasquale Tridico, convocato a tamburo battente dall’ufficio di presidenza di Montecitorio guidato da Roberto Fico per far sapere finalmente tutta la verità sull’incresciosa vicenda dei “furbetti del bonus”.

L’audizione si svolgerà in videoconferenza in commissione Lavoro, ma inizialmente non era previsto lo streaming bensì solo il resoconto sul sito della Camera. Fratelli d’Italia protesta per la mancata diretta: “Serve trasparenza”. E nel pomeriggio si cambia: diretta sulla web tv parlamentare poiché tre quarti dei gruppi hanno acconsentito.

Dovrebbe essere la presidente Dem Debora Serracchiani, in apertura della seduta e in virtù della carica istituzionale, a chiedere a Tridico i nomi dei deputati percettori dei 600 euro per le partite Iva. Dopo l’individuazione dei due leghisti, già sospesi dal gruppo, mancherebbero all’appello un pentastellato, più un leghista e un renziano (ma Italia Viva nega ogni coinvolgimento) che avrebbero fatto la richiesta senza ottenere il sostegno.