Nuvole e soleRoma11°
Frecciarossa deragliato, la linea Alta Velocità Milano-Bologna riapre lunedì 2 marzo5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Frecciarossa deragliato, la linea Alta Velocità Milano-Bologna riapre lunedì 2 marzo

, 11 notizie, una visualizzazioni

L'Alta Velocità tra Milano e Bologna riaprirà lunedì. Dovrebbe dunque riprendere il 2 marzo la circolazione sulla linea dell'alta velocità fra Milano e Bologna interrotta dal 6 febbraio quando un Frecciarossa è deragliato presso il Posto di Movimento Livraga, al chilometro 166 della linea (in provincia di Lodi). Questa è la previsione effettuata dai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, dopo il dissequestro delle diversi componenti dell'infrastruttura da parte delle Autorità.

È la previsione effettuata dai tecnici di Rete ferroviaria italiana (gruppo Fs), dopo il dissequestro delle diversi componenti dell'infrastruttura da parte delle Autorità, a valle dell'incidente del 6 febbraio 2020. Compatibilmente con le disposizioni degli inquirenti, sono già stati svolti nei giorni scorsi alcuni interventi accessori. Dopo il dissequestro, i tecnici hanno potuto controllare lo stato dell'infrastruttura, stilare un cronoprogramma dettagliato ed entrare nel vivo dei lavori.

Gli interventi riguardano lavori su circa tre chilometri di linea e verifiche su un totale di circa 40 chilometri di infrastruttura ferroviaria, in particolare binari, scambi, traversine, massicciata, pali per la tensione elettrica ed apparati di sicurezza.