Nuvole e soleRoma10°
Francesco Totti e Bebe Vio gli Ambassador dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 20263Foto© fanpage.it

Francesco Totti e Bebe Vio gli Ambassador dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Il numero 1 del CONI Giovanni Malagò ha ufficializzato che Bebe Vio, Cristiana Capotondi e Francesco Totti saranno i testimonial delle Olimpiadi Invernali del 2026 che l'Italia ospiterà a Milano e Cortina. Malagò, che è anche presidente della Fondazione Milano-Cortina, ha detto:

Oltre all'ufficializzazione dei testimonial è stato ufficializzato il progetto che riguarda la Mascotte dei Giochi Olimpici che sarà disegnata dagli studenti (di scuole medie e superiori) tramite un concorso. Ed è stato stabilito che ci sarà anche il Wonder Kids un progetto che permetterà di scoprire i futuri campioni paralimpici, queste le parole di Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico: "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di cambiare la percezione della disabilità attraverso lo sport".

La sottosegretaria allo sport Vezzali ha aggiunto: "Di Bebe Vio ce ne vogliono tante in Italia". Vio, che sarà uno dei due portabandiera dei Giochi Paralimpici di Tokyo ha parlato dell'importanza di fare squadra: