Conte al lavoro sul programma del "governo del cambiamento"

Conte al lavoro sul programma del "governo del cambiamento"

26 notizie, 1

Ministro Fraccaro, cosa si aspetta dal discorso del premier Conte oggi in Parlamento? Che significa mettere la fiducia sul contratto di governo?

«Con il Governo del cambiamento i temi annunciati in campagna elettorale sono al centro dell'azione politica. Abbiamo riportato fedelmente il nostro programma nel contratto di Governo ed è su queste proposte che chiederemo la fiducia delle Camere. È finita la stagione degli Esecutivi senza una piena legittimazione che chiedevano fiducia alla cieca o, al massimo, su generiche dichiarazioni di intenti.

Il premier Conte otterrà la fiducia del Parlamento sulla base di un programma chiaro, ampio e approfondito, che rispecchia in pieno la volontà popolare. Abbiamo girato l’Italia incontrando imprenditori, precari, lavoratori autonomi, associazioni di categoria e molte altre realtà del Paese per raccogliere le migliori idee da mettere in pratica. Finalmente i parlamentari potranno dare la propria fiducia a un Governo che ha individuato soluzioni efficaci per la crescita economica, il lavoro, la fiscalità e la semplificazione burocratica.

Possiamo iniziare a lavorare subito per offrire tutele a famiglie, imprese e risparmiatori che in questi anni sono stati colpiti da provvedimenti iniqui e controproducenti. Ora è il momento di valorizzare le energie migliori del Paese e intendiamo farlo nel massimo rispetto delle prerogative parlamentari d...

    Leggere sul ilsole24ore.com