SoleggiatoRoma21°
“Fortnite crea dipendenza, è come la cocaina”, la class action di tre genitori canadesi contro Epic Games4Foto© fanpage.it

“Fortnite crea dipendenza, è come la cocaina”, la class action di tre genitori canadesi contro Epic Games

, 5 notizie, una visualizzazioni

Non è solo una voce. Non è solo l’ennesima denuncia avanzata da un comitato di genitori. Questa volta Fortnite deve confrontarsi con una class action. Sylvain Lussier è un giudice della Corte Suprema del Quebec in Canada e ha ritenuto ammissibile un’azione legale collettiva intentata da tre genitori contro Epic Games, la casa di produzione dietro il successo di Fortnite.

Il motivo? Secondo i genitori coinvolti in questa azione legale, il videogioco sarebbe stato curato in ogni dettaglio per creare "un'elevata dipendenza”. Anzi. Secondo la rivista PC Gamer, il legale che rappresenta questi genitori si è spinto anche oltre paragonando la dipendenza da Fortnite a quella “generata dalla cocaina”.

I genitori accusano gli sviluppatori di Fortnite di aver ingegnerizzato il gioco per creare più dipendenza possibile con ogni mezzo, anche la creazione di tornei in cui conquistare premi e prestigio: “Fra le strategie in campo c’è anche la Fortnite World Cup che ha un montepremi di oltre 30 milioni di dollari”.