Nuvole e soleRoma17°
Forte dei Marmi, svaligiata la villa del magnate russo Oleg Tinkov3Foto© adnkronos.com

Forte dei Marmi, svaligiata la villa del magnate russo Oleg Tinkov

, 4 notizie, 5 visualizzazioni

La villa del magnate russo Oleg Tinkov a Forte dei Marmi è stata svaligiata. Da quanto si apprende sono state svuotate due casseforti: rubati orologi e gioielli per centinaia di migliaia di euro. Secondo le prime ricostruzioni, a compiere il furto è stata una banda di tre ladri. Anche un'altra villa di proprietà russa, sempre a Forte dei Marmi, è stata svaligiata.

Ora è caccia ai ladri, che avrebbero agito con estrema professionalità, manomettendo sofisticati sistemi di sicurezza. La villa del magnate, che ha molto investito in Versilia, e che dopo l'invasione dell'Ucraina ha preso le distanze da Vladimir Putin, al momento del maxi furto era vuota: Tinkov con la sua famiglia si trova, infatti, in Messico. Il colpo nella prestigiosa residenza sulla costa toscana è stato preceduto la notte precedente da un altro furto in una villa di Forte dei Marmi di proprietà di magnati russi e affittata a finanzieri ucraini.

Sul doppio furto, come apprende l'Adnkronos, sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno agendo a tutto campo per identificare i responsabili. Il furto nella villa dell'imprenditore e finanziere Tinkov è avvenuto tra il tardo pomeriggio di mercoledì 16 e la notte di giovedì 17 novembre.