SoleggiatoRoma18°
Formazioni Italia-Spagna, le news: Emerson per Spinazzola, Mancini conferma Chiesa con Immobile e Insigne8Foto© fanpage.it

Formazioni Italia-Spagna, le news: Emerson per Spinazzola, Mancini conferma Chiesa con Immobile e Insigne

, 10 notizie, una visualizzazioni

Italia-Spagna è la semifinale in programma quest'oggi alle 21, allo stadio di Wembley. In palio c'è la finale di Euro 2020 del prossimo 11 luglio. Chi passerà sfiderà la vincente di Inghilterra-Danimarca di scena domani, alla stessa ora e nello stesso stadio. Una vigilia tranquilla, con le conferme sulle formazioni che arrivano a poche ore dal fischio di inizio.

Nessuna rivoluzione, nessun accorgimento tattico dell'ultimo minuto: Roberto Mancini e Luis Enrique sanno che a decidere sarà il campo, gli uomini che giocheranno, le situazioni del momento. Il resto, soprattutto prima delle 21 conta oramai pochissimo.

A Londra piove. Le previsioni odierne parlano di una perturbazione che sta abbassando la temperatura e che prevede 18-20 gradi, clima perfettamente in linea con la realtà british ma non con quella italiana perché gli 11 mila tifosi previsti allo stadio riscalderanno di nuovo l'ambiente provando a renderlo rovente. Le stime parlano di un maggior numero di tifosi azzurri rispetto agli spagnoli nei 55 mila che potranno vivere l'emozione della semifinale dal vivo.