PioggerellaRoma14°
Fognini si opera alle caviglie© fanpage.it

Fognini si opera alle caviglie

, 4 notizie, una visualizzazioni

Fabio Fognini lo scorso anno ha vinto il torneo di Montecarlo, primo italiano a vincere un ‘1000' dopo oltre quarant'anni ed è stato anche il primo tennista azzurro nella top ten della classifica mondiale del tennis dai tempi di Panatta e Barazzutti. Risultati memorabili che il giocatore ligure ha raggiunto nonostante un serio problema alle caviglie, che adesso, in un periodo lungo in cui il tennis è fermo a causa della pandemia, ha deciso di risolvere con un'operazione.

La scorsa estate dopo aver giocato con Rafa Nadal nell'Open del Canada, il tennista italiano confidò che lo spagnolo gli consigliò di risolvere il suo problema fisico fermandosi e operandosi. Fognini, però, continuò a giocare, aveva la possibilità di qualificarsi per il Masters. Ma adesso è arrivato il momento di finire sotto i ferri. La notizia l'ha data su Twitter il numero due d'Italia:

Da circa tre anni e mezzo soffro di un problema alla caviglia sinistra. E' un risentimento con cui ho convissuto e, tra alti e bassi, sono riuscito a gestirlo. Sfortunatamente negli ultimi due anni anche la caviglia destra ha iniziato a farmi tribolare.