SoleggiatoRoma
Fognini e Sonego ai quarti agli Atp di Montecarlo20Foto1Video© adnkronos.com

Fognini e Sonego ai quarti agli Atp di Montecarlo

, 37 notizie, una visualizzazioni

MONTECARLO - Il primo incontro dei quarti di finale del Rolex Montecarlo Masters, torneo dotato di un montepremi di 5.207.405 euro, non sorride a Lorenzo Sonego. L'azzurro, arrivato al main draw passando per le qualificazioni, si arrende  a Dusan Lajovic in due set. Il serbo conquista l'accesso alle semifinali con il punteggio di 6-4 7-5 e attende il vincente del match tra Djokovic e Medvedev.

IL MATCH - Il primo set procede senza scossoni fino al settimo gioco, momento in cui si decide il parziale: Sonego perde il break ai vantaggi. Il serbo mantiene il vantaggio e porta a casa il set. Gli strascichi del primo parziale si ripercuotono per l'azzurro anche nel primo gioco della seconda partita in cui perde il servizio.

Lajovic gli restituisce il favore nel sesto gioco riportando il set in parità. L'occasione per il ventitreenne di Torino arriva al decimo gioco in cui conduce 5-4 con Lajovic alla battuta. Il serbo concede una palla break  - quindi un match point - a Sonego che non riesce a trasformare. Nel gioco successivo l’italiano perde il servizio e la permanenza nel torneo del Principato di Monaco.