Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Focolaio a Monteverde a Roma dopo la partita Italia-Belgio vista in un pub: oltre 70 contagi6Foto© fanpage.it

Focolaio a Monteverde a Roma dopo la partita Italia-Belgio vista in un pub: oltre 70 contagi

, 13 notizie, 2 visualizzazioni

Focolaio Covid a Roma, nel quartiere Monteverde. È scoppiato successivamente alla finale di Euro 2020 tra Italia-Inghilterra, vinta dagli Azzurri. Dopo la partita sono risultati contagiati 16 ragazzi che avevano visto il match al pub Clifton, noto locale su via del Casaletto. Poi però i positivi sono aumentati con il passare dei giorni. In tutto, al momento, sono 91, come conferma l'Asl Roma 3.

Il range di età del cluster da coronavirus si attesta tra i 14 e i 60 anni. L'età media dei contagiati è di 21 anni. Ma potrebbero continuare a crescere i casi. Solo ieri, infatti, nel bollettino di giovedì 15 luglio si sono resigtrati nuovi 78 positivi nella terza azienda ospedaliera di Roma.

Lo Spallanzani sta analizzando in questi giorni i tamponi del focolaio Covid a Monteverde. Non si ha ancora la certezza se si tratti di variante Delta o meno. Ma nella Asl Roma 3, secondo gli ultimi dati diffusi del Seresmi sull'incidenza delle varianti, nell'azienda ospedaliera in questione c'è una prevalenza al 70% della nuova mutazione del Covid, che è più contagiosa. C'è quindi più di una possibilità che i contagiati siano infettati con il nuovo ceppo del coronavirus.