SoleggiatoRoma
Fisco, in decreto Aprile nuovo rinvio cartelle e stop pignoramento stipendi3Foto© ilfattoquotidiano.it

Fisco, in decreto Aprile nuovo rinvio cartelle e stop pignoramento stipendi

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Nuovo rinvio di atti e cartelle fiscali, almeno fino a settembre. E pure una sospensione, temporanea, dei pignoramenti di stipendi e pensioni, per lasciare qualche soldo in più in tasca alle famiglie. Anche il fisco farà parte del nuovo decreto di aprile, per il quale il governo ha chiesto al Parlamento extradeficit fino a 55 miliardi necessari per attutire i danni economici del Coronavirus.

Serviranno, come ha ribadito di nuovo il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, non solo al rinnovo di tutti gli ammortizzatori già previsti con il decreto Cura Italia ma anche per nuovi aiuti, da quelli specifici per colf e badanti al Reddito di emergenza per chi finora è rimasto 'scopertò.

L'Inps si è già candidata alla gestione del Rem che, secondo Pasquale Tridico, potrebbe interessare un milione di famiglie: il presidente dell'istituto tratteggia un beneficio «temporaneo, per 2-3 mesi, per dare sostegno a quelle famiglie che non hanno accesso al Reddito di cittadinanza» perché superano i limiti di Isee (9.360 euro) che andrebbero portati a 15mila euro, a patto che non si ricevano altri sussidi.