Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Firme false M5S, 12 condanne e due assoluzioni7Foto© adnkronos.com

Firme false M5S, 12 condanne e due assoluzioni

, 12 notizie, 6 visualizzazioni

Pubblicato il: 10/01/2020 15:19

Dodici condanne e due assoluzioni per le cosiddette firme false del M5S di Palermo. La sentenza è stata emessa pochi minuti fa dal giudice monocratico di Palermo Salvatore Flaccovio che ha accolto in parte le Richieste del pm Claudia Ferra. Condannati anche gli ex deputati nazionali Riccardo Nuti, Claudia Mannino e Giulia Di Vita. Per loro il giudice ha deciso una condanna a un anno e dieci mesi. Un anno a Claudia La Rocca e Giorgio Ciaccio, Ex deputati Ars del M5S. Assolti Pietro Salvino e a Riccardo Ricciardi.

Gli imputati rispondevano, a vario titolo, di falso e della violazione della legge regionale che ha recepito il testo unico in materia elettorale. Alla sbarra cinque ormai ex esponenti all'epoca del Movimento 5 Stelle che nel frattempo hanno lasciato la politica: gli ex deputati Riccardo Nuti, Giulia Di Vita e Claudia Mannino, che sono stati sospesi dal comitato dei probiviri del M5s.

Ecco di seguito le pene: Riccardo Nuti, Giulia Di Vita e Claudia Mannino condannati a un anno e 10 mesi, gli ex deputati regionali siciliani Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca condannati a un anno di reclusione. Samantha Busalacchi condannata a un anno e 10 mesi, Alice Pantaleone (un anno e 10 mesi), Antonio Ferrara (un anno e 10 mesi), Stefano Paradiso (un anno e 10 mesi).