Prevalentemente nuvolosoRoma
Financial Times: “Italia più rischiosa della Grecia”2Foto© adnkronos.com

Financial Times: “Italia più rischiosa della Grecia”

, 5 notizie, una visualizzazioni

"Italia più rischiosa della Grecia" e quindi il paese più rischioso della zona euro. È quanto rivela il Financial Times che in un articolo evidenzia come i rendimenti dei bond greci sono scesi sotto quelli dell'Italia per la prima volta dal 2008. Il rendimento dei bond a 10 anni della Grecia giovedì è stato pari all'1,10% mentre il rendimento di titoli equivalenti italiani è salito all'1,16%.

"I rendimenti di entrambi i Paesi, che hanno avuto un picco durante la crisi del debito in euro, rimangono molto bassi per gli standard storici, ma la riabilitazione del mercato obbligazionario della Grecia è stata la più spettacolare", sottolinea il quotidiano britannico. L'economia italiana, osserva il Ft, "rimane impantanata in una crescita lenta. Sebbene S&P valuti che il debito ​​italiano offre migliore garanzie rispetto a quello greco, l'Italia ha un outlook negativo".

L'Italia, quindi, supera la Grecia: è il Paese debitore più rischioso nell'area euro. Dopo la Manovra giallorossa questi sono i pessimi risultati. È il caso che il governo dell'inciucio si metta al lavoro per non farci perdere la dignità.