Prevalentemente nuvolosoRoma
Finali Nba, Golden State batte Boston in gara-5 e si porta a una vittoria dal titolo5Foto© fanpage.it

Finali Nba, Golden State batte Boston in gara-5 e si porta a una vittoria dal titolo

, 7 notizie, una visualizzazioni

Nella notte in cui Stephen Curry non realizza neanche un canestro da tre dopo 133 partite consecutive di playoff, la più lunga striscia nella storia Nba, ci pensa Andrew Wiggins a spaccare la partita con Boston (104-94) e a portare i Golden State Warriors sul 3-2 e a una partita dal titolo.

Il figlio della campionessa medaglia d'argento alle Olimpiadi di Los Angeles, il sesto giocatore più giovane a superare i seimila punti, il ragazzo dell'Ontario soprannominato Maple Jordan, Junior Jordan, The Prospect, Mr. Fantastic e Wiggs, realizza 26 punti e 13 rimbalzi, somma non solo algebrica di una partita che i Warriors avevano impostato per la prima volta proprio su di lui, grazie a una formula da parrocchia sempre valida: difesa aggressiva e contropiede, cercando le penetrazioni di Wiggins.

Andrew, 27 anni, ha colpito da tutte le parti: sotto canestro, schiacciando, in volo alla Antetokounmpo, con il gancio da metà area e dalla distanza. La solidità del canadese è arrivata nella serata in cui Golden State non è stata Golden State, cioè il solito circo Barnum di conclusioni dal cortile di casa, ma ha sparacchiato tutto quello che era possibile nel tiro da tre, (9 su 40 tentativi realizzati), con Curry autore di un insolito 0-9 dall'arco.