Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Figc, ufficiale: calcio fermo fino al 14 giugno6Foto© fanpage.it

Figc, ufficiale: calcio fermo fino al 14 giugno

, 11 notizie, una visualizzazioni

ROMA - La Figc, preso atto delle determinazioni assunte nel Dpcm del 17 maggio recante "misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale" e preso atto della sospensione sino al 14 giugno 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, di cui al citato Decreto, nelle more di ogni ulteriore e auspicabile decisione della autorità competenti a riguardo, ha prorogato la sospensione dell'attività sportiva fino al 14 giugno 2020.

Lo si legge in una nota della Federcalcio che comunica così la decisione di prorogare la sospensione dell'attività sportiva fino al 14 giugno dopo aver preso atto delle determinazioni assunte nel Dpcm di ieri che vieta eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. La decisione della Federcalcio era inevitabile.

L'ipotesi della ripresa della Serie A nel weekend del 13-14 giugno, però, resta ancora in piedi. Dal governo filtra che se i dati del Paese saranno positivi, ci potrebbe essere una nuova modifica per permettere di giocare già a metà giugno.