Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Ferrero, ex presidente della Samp, rinviato a processo, torna in libertà4Foto© fanpage.it

Ferrero, ex presidente della Samp, rinviato a processo, torna in libertà

, 7 notizie, 5 visualizzazioni

Massimo Ferrero rinviato a giudizio ma rimesso in libertà con la revoca degli arresti domiciliari.

È la decisione presa dal gup del Tribunale di Paola sull'ex presidente della Sampdoria che al processo dovrà difendersi dall'accusa di bancarotta e altri reati societari legati al fallimento di quattro differenti aziende che avevano sede in Calabria (ad Acquappesa, sulla costa tirrenica cosentina) e operavano nei settori cinematografico, alberghiero e turistico.

Erano la Ellemme spa, Blu Cinematografica srl, Blu Line srl e Maestrale srl, dichiarate fallite tra il 2017 e il 2020. Tutte collegate, secondo la ricostruzione della Guardia di Finanza, alla Holding Max, la controllante dei vari consorzi che figurano nella galassia di interessi riconducibili a "er viperetta" (il soprannome dell'ex patron dei blucerchiati).

In aula compariranno anche altri otto imputati coinvolti a vario titolo nella vicenda giudiziaria: la figlia Vanessa e il nipote Giorgio, l’ex moglie Laura Sini, i contabili Aniello Del Gatto, Roberto Coppolone, Cesare Fazioli, Giovanni Fanelli, Paolo Carini. L'ex massimo dirigente dei liguri era stato fermato il 6 dicembre scorso a Milano e successivamente tradotto in carcere in San Vittore.